domenica 16 febbraio 2014

Terra in uncinetto _ pattern free

Finalmente ho finito di fare la terra in uncinetto!!!

Materiale:
lana marrone
cotone
colla
vaso  a scelta  plastica, ceramica, vetro, sughero
ago per lana

Abbreviazioni:
cat = catenella
m.b. =  maglia bassa
m.a. = maglia alta
2 mb in 1 =  fare 2 mb in un unico punto

Fare la terra a punti bassi aumentando in ogni giro sino al raggiungimento della circonferenza del vaso.
Nel mio caso ho scelto un vaso di 20 cm di diametro e per questo ho dovuto fare tantissimi giri e non vedovo l'ora di finirlo

Procedimento (per il vaso da 20 cm di diametro)
anello magico ( si lavora in tondo senza chiudere)
1 giro) 6 mb nell'anello magico  (12 mb)
2 giro) (1 mb, 2 mb in 1) x 6 volte  (18 mb)
3 giro) (2 mb, 2 mb in 1) x 6 volte (24 mb)
4 giro) (3 mb, 2 mb in 1) x 6 volte ( 30 mb)
5 giro) (4 mb, 2 mb in 1) x 6 volte (36 mb)
proseguire in questo modo sino ad arrivare alla circonferenza del vaso.
una volta raggiunta la misura del diametro, proseguire con
4 m.a. in ogni punto.
Spezzare il filo



Mettere la colla al bordo del vaso.

Disporre il cotone e mettere la terra in uncinetto fare in modo che il cotone si attacchi alla colla


lasciare asciugare

Cucire tutte le piante, disponendole secondo la vostra fantasia.  

p.s.
Ho fatto in questo modo ma è un grandissimo errore!!!! meglio cucire prima le piante alla terra e poi incollare la terra al vaso.


Buon lavoro a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento