domenica 31 agosto 2014

Rana abbellisce matita _ pattern free italiano

Buona sera!!!

sono stata assente qualche settimana a causa connessione internet,  ne ho approfittato per fare qualche nuovo tutorial. 

Ma qualche volta sono riuscita ad entrare in internet ed ho visto dei simpatici oggettini creati per abbellire le proprie matite.

Ho provato e riprovato alla fine sono riuscita!!!!!

Stavo provando a fare la faccia di un maialino, ma non sono riuscita a fare il naso :-( 

Ho difficoltà nella creazione di piccoli soggetti.

Alla fine ho optato per una rana,  non è perfetta ma molto simpatica.

Spero vi piaccia!!!




Occorrente:
cotone n. 8 verde chiaro
2 occhietti movibili
uncinetto n. 1
ovatta per riempire.

Abbreviazione
cat =catenella
mb = maglia bassa
aum =  fare 2 maglie nello stesso punto (aumento)
dim = fare 1 maglia utilizzando 2 punti  (diminuzione)

Procedimento:
Testa:  Occhi:
anello magico
1 giro)  6 mb
2 giro)   1 aum,  per 6 volte ( 12 mb)
3 giro) 1 mb,  1 aum  per 6 volte (18 mb)
4 giro) 2 mb, 1 aum per 6 volte (24 mb)
5-9 giro)  24 mb
10 giro) 2 mb, 1 dim per 6 volte (18 mb)
11 giro) 1 mb,  1 dim per 6 volte (12 mb)
riempire con ovatta
12 giro) 1 mb, 1 dim per  4 volte (8 mb)
13-19 giro) 8 mb

Occhi:
1 giro) 2 cat.
2 giro) 3 mb nella 2^ cat
3 giro) 1 mb, 1 aum, 1 mb.

Cucire gli occhi appena creati alla testa con punti nascosti ed attaccare con la colla gli occhietti.

Buon lavoro!!!!




Nessun commento:

Posta un commento