mercoledì 17 giugno 2015

Roccia barriera corallina _ Pattern free italiano

Buon pomeriggio

piano piano continuano i nuovi tutorial della barriera corallina.

Mi piace molto creare in uncinetto dai soggetti veri.  Bisogna osservare con attenzione come poterlo ricreare fedelmente, anche se non sempre è fattibile.

Mi è piaciuto da subito queste rocce, non so come si chiamino, ma hanno un fascino particolare,  io le chiamerò roccia.

Queste sono le mie creazioni.




Roccia, foto presa da pinterest 

Per chi volesse riprodurla in uncinetto , eccovi il tutorial

Si utilizzano 2 colori , il verde e il marrone

Istruzioni:

Con il verde
1) fare 6 mb dentro l'anello magico
2) 6 aumenti ( 2 mb in ogni punto)  ( 12 mb9
3-5)  12 mb   (3 giri)
Tagliare il filo

Con il marrone  (tecnica tunisino)
Agganciarsi all'ultima maglia lavorata con il filo verde
Fare 5 catenelle
Mettere sull'uncinetto 6 maglie compresa quella del bordo verde
Lavorare il punto tunisino classico
Fare in ogni punto (del lavoro verde) 2 righe di punto tunisino.



Tutorial punto tunisino



La parte marrone può essere fatta con il punto "fusillo"  o "bullion"  

Tutorial punto Bullion


Buon lavoro!!!

Dony


Questo tutorial è di mia invenzione. Chi volesse lo può pubblicare sulla propria pagina di facebook, blog, sito web,  specificando il link di provenienza.  Grazie 


This tutorial is of my own invention. Those who wish may publish it on your facebook page, blog, website, with the link of origin. thanks

Nessun commento:

Posta un commento