domenica 2 settembre 2018

Dress for doll

Buona sera,

Tempo fa mi è stato chiesto di  realizzare dei vestiti per delle bambole anni 70/80, una assomiglia ad una Barbie "gigante".

Ho cercato sul web bamboline simili per sapere che tipo di vestito indossavano, purtroppo la ricerca è stata negativa e allora ho cercato idee e spunti vestiti per barbie da copiare e/o schemi free.

Nel web si trovano tantissimi schemi sia per Barbie che per le bambole, naturalmente gli schemi vanno modificati in base alla grandezza della bambola e la grossezza del filato.

Ho optato per qualcosa di semplice.



Bambola bionda :
La parte superiore del vestito copiato da un lavoro sul web.
La gonna, stivali, cappello e borsetta sono di mia invenzione  

Bambola mora:
Il vestito è stato realizzato con questo schema
 https://www.ravelry.com/patterns/library/striped-sherbet-sundress
Cappello, scarpe e borsa di mia invenzione.

Che bello vedere le persone che si meravigliano ed apprezzano il tuo lavoro.

Dony

Nessun commento:

Posta un commento