sabato 23 maggio 2015

Lattuga di mare (azzurra) _ Pattern free italiano


Mi piacerebbe realizzare una barriera corallina in uncinetto ed ho certo delle foto su internet, e mi colpito questa lattuga di mare per i suoi colori e forma questa lattuga di mare.


Per riprodurre questa lattuga si utilizza la tecnica iperbolica, non vi spaventate è più facile di quello che sembra.

Lattuga di mare da me riprodotta

LATTUGA DI MARE

(azzurra/bianca) (farne 2 o 3 per avere lo stesso effetto della lattuga originale)
Per creare l'effetto dell'originale sarebbe opportuno utilizzare 3 tonalità di azzurro e 1 bianco.

Io ho usato 2 soli colori azzurro e bianco.

Si lavoro in cerchio, lavorando le maglie alte, ogni giro si chiude.


Procedimento:

con l'azzurro

1) 12 m.alte dentro l'anello magico

2) 3 m.alte in ogni punto ( 36)

3) 3 m.alte in ogni punto ( 108 )

4) 3 m.alte in ogni punto ( 324 )

cambio colore (bianco)

5) 1 punto bassissimo in ogni maglia.


NOTE:

Volendo potete farla il 5 giro: 1 maglia alta in ogni punto (324 maglie), cioè senza aumento.

Con il filato bianco , se preferite, potete farlo di maglie basse.


Buon lavoro!!!







1 commento: