mercoledì 19 dicembre 2018

Octopus-therapy

Buon pomeriggio,

chiacchierando con una signora che ha due splendide bimbe ha detto di aver creato dei polipi "ma non vogliono viste" sue testuali parole, ho decido di realizzarli  e regalargliele.

Stamattina ho saputo che hanno gradito moltissimo e si addormentano con loro.

Questi sono i polipi da me realizzati utilizzando lo schema dei "Octopus-Therapy" , ho aggiunto occhi e fiocchetto.


LINK SCHEMA ORIGINALE  (cliccate sulla scritta)

Ho modificato la lunghezza dei tentacoli anzichè 50 catenelle ne ho fatti 30.

OCCHI 
con il bianco
1) 6 maglie basse nell'anello magico
2) 6 aumenti di maglie basse
tagliare il filo lungo

con il nero
1) 6 maglie basse nell'anello magico

Assemblaggio occhi:
Cucire la parte nera su quella bianca.
Fare dei punti luce con il bianco (vedi foto originale)

Cucire gli occhi sul polipo, più o meno tra 5-6 giro, distanziati di 3 maglie.


FIOCCO
Con il colore che preferite, idoneo con il colore del polipo
Lavorare nell'anello magico, per ben  2 volte, " 3 catenelle 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 1 punto bassissimo alla base dell'anello magico"  tirare il filo dell'anello magico per stringere il foro.
Tagliare il filo lungo.
Nascondere il dell'anello magico
Con il filo lungo fare 4 o 5 giri al centro, per dargli la forma di un fiocco, fissare dietro il filo.
Cucire il fiocco alla testa tra il 3 - 4 giro.

Buon lavoro

Dony





Nessun commento:

Posta un commento