domenica 20 luglio 2014

Barefoot Sandals _ pattern free italiano

Buon pomeriggio

la settimana scorsa mia figlia ha chiesto di fargli un barefoot Sandals,  copiato da una foto presa su pinterest,  non è uscita come avrei voluta. ma a lei è piaciuta molto.

Mi sono ripromessa di riprovarci ma almeno questa volta utilizzando degli anellini.

Eccovi il mio Barefoot Sandals, come vedevo ho il piede e le dita cicciotte :-)


Occorrente:
cotone nero n. 8 
uncinetto n. 1 
n. 16 anelli di 1 cm di diametro 

Ho postato gli anelli che ho usato io 

Procedimento:

Fare n. 200 catenelle,  prendere un anello e fare
1 passaggio )  " 1 m. bassa,  3 m alte, 1 m. bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa " . Così abbiamo fatto mezzo fiore. Proseguire con 6 catenelle.



ripetere il primo passaggio per altre  2 volte.  Adesso abbiamo fatto 3 mezzi fiori.  
Ricapitoliamo bisogna fare  mezzo fiore, 6 catenelle, mezzo fiore nel 2 ^ anello, 6 catenelle, mezzo fiore nel 3^ anello,  6 catenelle.



Nel 4 ^ anellino fare "1 m.bassa, 3 m alte, 1 m. bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa"  6 catenelle


Fare mezzo fiore nel 5^ anellino,  fare  20 catenelle,  chiudere con un punto bassissimo, formando un anello che servirà per inserire il dito del piede,  fare il mezzo fiore nel 5^ anellino.
Fare 6 punti bassissimi nelle catenelle che tra il 4 e  5 fiore. 
Nel 5^ anellino, fare "1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa"  è catenelle e si prosegue l'altro lato del piede.


continuare il lavoro facendo tra un anello e l'altro 6 catenelle, e nell'anellino fare mezzo fiore  vi ricordo  come si fà 1 m.bassa, 3 m. alte, 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa" 
Aiutarsi con la foto. 
Proseguire il laccio facendo 200 catenelle. Spezzare il filo.


Riprendere il lavoro dall'ultimo anello lavorato tornando indietro,  si esegue dentro gli anellini mezzo fiore e punti bassissime nelle 6 catenelle eseguite precedentemente. 



finiti i primi 3 fiori ,  nell'anellino centrale fare " 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa, 3 m.alte, 1 m.bassa" proseguire il lavoro facendo punti bassissimi nelle catenelle e mezzo fiore negli anellini.


Tagliare il filo e nasconderlo

Eccovi un barefoot finito.  Semplice e veloce da eseguire.

Buon lavoro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento