sabato 18 agosto 2018

Progetto "Noi Indossiamo la Libertà" di Laura Soria

Buon pomeriggio

per una settimana ho lavorato al progetto di beneficenza di Laura Soria "Noi Indossiamo la Libertà" , un tema molto toccante.

Copio il post scritto sul proprio profilo di Facebook da Laura

Buon pomeriggio a tutti i miei contatti che sanno fare l'uncinetto , chiedo aiuto
Questa idea mi è nata spontanea stamattina, dopo aver considerato come il modo di vestire di una donna o ragazza ,possa purtroppo alcune volte , condizionare l'opinione pubblica di persone che giustificano addirittura la violenza sulle donne se la vittima indossava abiti ritenuti "INVITANTI"!!!
Questo giustificare una violenza mi ha fatto inorridire e mi è venuta questa idea
Chiedo a chiunque voglia e abbia un po' di tempo , un aiuto nella realizzazione di dei cerchiolini a maglia alta, fatti con 3 giri a uncinetto . Si possono utilizzare tutti i colori che vorrete, filati colorati di lana o cotone .Vorrei partecipare alla fiera ABILMENTE ROMA ( dal 27 al 30 settembre 2018 ) con un allestimento collettivo, realizzando principalmente capi di abbigliamento e anche magari accessori d'arredo , composti da moduli rotondi molto colorati che sicuramente non passeranno inosservati . Il modulo che ho pensato è molto semplice. Si tratta di un cerchiolino realizzato a uncinetto con 3 giri di maglie alte e alcune noccioline volanti applicate sopra (nel gruppo che ho creato troverete il pdf con le istruzioni e le fotografie passo a passo ,per la realizzazione del modulo di cui ho bisogno)
Con questi moduli, che potete realizzare di lana o di cotone con colori totalmente liberi, io creero' delle texiture per far diventare il nostro lavoro, tante belle cose.
I lavori che saranno esposti in fiera a Roma
( dal 27 al 30 settembre) realizzati con tutti questi cerchioletti, verranno poi devoluti in beneficenza all'associazione "Donne contro la Violenza "
L'INIZIATIVA si chiama
" NOI INDOSSIAMO LA LIBERTA' " 


Per chi volesse partecipare posto il link del gruppo solo se veramente interessati. 


In una settimana sono riuscita a realizzare ben 273 cerchiolini, non vedo l'ora come verranno assemblate e cosa saranno dalla bravissima Laura


E' sempre un piacere collaborare a questi progetti soprattutto per il bene comune. 

Dony 

Nessun commento:

Posta un commento