sabato 2 maggio 2020

Schema supporto per orecchie da elastico mascherina _ Pattern free italiano


In vista alla seconda fase di questo periodo di pandemia, sarà obbligatorio l'uso della mascherina, alcuni per esigenze lavorative dovranno indossarli per un periodo prolungato, questa idea sarebbe una opportunità per alleviare il fastidio,  ma è anche una opportunità per coloro che sono nati con una malformazione al padiglione o a causa di incidenti e infortuni.

In rete esistono diversi modelli, in uncinetto, a maglia, in tessuto, con nastro elastico, oppure i bottoni applicati direttamente su fascette per capelli.




Continuare per leggere

Io ne ho create un paio per mia figlia.



E' preferibile realizzarli in cotone per i frequenti lavaggi e sanificazioni a cui andranno incontro.

Materiale:
Cotone  gr 150/435 mt
Uncinetto 3.5 mm
Ago adeguato al filato
Forbici
2 bottoni da 1,5 cm di diametro



Abbreviazioni:
mbss = maglia bassissima
cat = catenella
m.m..a = mezza maglia alta


ISTRUZIONI

Lavorare 17 cat

1) nella 2° cat lavorare 2 m.m.a. nella stessa maglia, 14 m.m.a., 5 m.m.a. nella stessa maglia, proseguire dall'altro lato, 14 m.m.a., 3 m.m.a. nella stessa maglia, 1 mbss per chiudere il giro

2) 1 cat, 1 m.m.a., 2 m.m.a. nella stessa maglia, 14 m.m.a., 2 m.m.a. nella stessa maglia, 1 m.m.a., 3 m.m.a. nella stessa maglia, 1 m.m.a., 2 m.m.a. nella stessa maglia, 14 m.m.a., 2 m.m.a. nella stessa maglia, 1 m.m.a, 3 m.m.a. nella stessa maglia, 1 mbss per chiudere il giro

Tagliare il filo




In merito alla lunghezza dipende dalla circonferenza della testa della persona che dovrà indossarla.
Per mia figlia misura circa 10,5 cm
Ho visto in rete che consigliano circa 8/9 cm.



Cucire i bottoni ai lati del supporto



GRAFICO








Se crei questo modello, mi piacerebbe vederlo!!
Puoi condividere le tue foto sulla mia pagina Facebook @donyscreationshandmade, taggami su Instagram (@donyscreations_) e puoi usare l'hashtag #donyscreations
Seguimi sul mio canale youtube dony's creations

Buon lavoro







Nessun commento:

Posta un commento