domenica 7 giugno 2020

Cactus ricciolo _ Pattern free italiano








Questo tipo di cactus è stato copiato da Margherita Madreperla che ne ha fatti tantissimi e di colori diversi.

Questa è la mia versione, in rete troverete anche altri schemi simili.

English Pattern



Continua a leggere

Schema vasetto in uncinetto

Schema terra in uncinetto

Materiale:
Filati nei colori:
- verde
- viola
Uncinetto adeguato al filato
Ago adeguato al filato
Forbici

Abbreviazioni:
cat = catenella
mbss = maglia bassissima
mb = maglia bassa


Cactus

Si realizza un unica pianta, realizzando diversi filamenti, di diverse lunghezze.

Con il verde
1) 21 cat, 19 mb, 1 mbss,
2) 23 cat, 21 mb, 1 mbss,
3) 26 cat, 24 mb, 1 mbss
4) 16 cat, 14 mb, 1 mbss

Ripetere da 1 a 4 sino alla larghezza desiderata

Potete lavorare più catenelle, tornando indietro a maglia bassa e lavorare l'ultimo a maglia bassissima.

Io ho usato tutto il filato che avevo a disposizione




Fiore:
I fiori si realizzano a punto nodino ricamo.
Con il viola e l'ago realizzare un nodino o quante ne volete in ogni punta del vostro ricciolo.
Io personalmente ne ho realizzati in alcuni 3 e in qualcuno 1



Video tutorial punto nodino


Una volta terminato potete avvolgere il cactus su se stesso fissandolo con dei punti nascosti.

Cucire il cactus alla terra


Se crei questo modello, mi piacerebbe vederlo!!
Puoi condividere le tue foto sulla mia pagina Facebook @donyscreationshandmade, taggami su Instagram (@donyscreations_) e puoi usare l'hashtag #donyscreations
Seguimi sul mio canale youtube dony's creations

Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento