domenica 14 giugno 2020

Mini Cactus palla _ Pattern free italiano



Dallo stesso schema, si può ottenere due tipi di cactus.

Schema vasetto in uncinetto

Schema terra in uncinetto



Continuare a leggere 


Materiale:
Filato nei colori:
- verde
- bianco
- viola
- bianco peloso
Uncinetto adeguato al filato
Ovatta sintetica
Ago adeguato al filato

Abbreviazioni:
cat = catenella
mbss = maglia bassissima
mb = maglia bassa
m.m.a. = mezza maglia alta
m.a. = maglia alta
BLO = black loop only, lavorare l'anellino posteriore
R.D. =  magli in rilievo dietro

Cactus:
con il verde lavorare 11 cat
1) 1 mbss, 1 mb, 1 m.m.a., 4 m.a., 1 m.m.a., 1 mb, 1 mbss, 1 cat, svoltare
2) 1 mbss, 1 mb R.D, 1 m.m.a. R.D, 4 m.a. R.D., 1 m.m.a. R.D., 1 mb R.D., 1 mbss, 1 cat, svoltare
3) BLO 1 mbss, 1 mb, 1 m.m.a., 4 m.a., 1 m.m.a., 1 mb, 1 mbss, 1 cat, svoltare
Ripetere i giri 2 e 3 per un totale di 7 volte
18) 1 mbss, 1 mb R.D, 1 m.m.a. R.D, 4 m.a. R.D., 1 m.m.a. R.D., 1 mb R.D., 1 mbss, 1 cat, svoltare
Unire le due estremità a maglia bassissima, in caso contrario con l'aiuto di un ago.

Versione A

Lavorazione con le maglie in rilievo dietro. 

2° giro e i giri a numero pari.

 Versione B

 Lavorazione principale BLO 

3° giro e giri a numero dispari











Versione A



Lavorazione con le maglie in rilievo dietro. 

2° giro e i giri a numero pari.














Fiorellini viola:
Ho realizzato i fiorellini a punto nodino ricamo
Ho avvolto il filato attorno all'ago per 5 / 6 volte prima di creare il nodino.






 Versione B

Con il filo bianco peloso ho creato delle rigature.

Fiore

Petali:
Con il bianco
1) 10 mb nell'anello magico,
2) in ogni maglia lavorare "2cat, 1 m.a., 2 cat, 1 mbss nella 1°cat, 1 m.a., 2cat, 1 mbss alla base" ripetere per tutto il giro.
Tagliare il filo lungo per cucire il fiore al Cactus.

Pistillo:
Con il filato viola e l'ago ho passato il filo dal centro al primo giro, coprendo completamente il primo giro del fiore.


Assemblaggio:
Cucire il fiore al centro del cactus. 




Se crei questo modello, mi piacerebbe vederlo!!
Puoi condividere le tue foto sulla mia pagina Facebook @donyscreationshandmade, taggami su Instagram (@donyscreations_) e puoi usare l'hashtag #donyscreations
Seguimi sul mio canale youtube dony's creations

Buon lavoro



Nessun commento:

Posta un commento